Per il Fuorisalone, l’11 Clubroom si trasforma in galleria espositiva per le opere in marmo di SA.GE.VAN. Marmi

  • 12 Aprile 2016

Per il terzo anno consecutivo SA.GE.VAN. Marmi torna ad affascinare il pubblico internazionale della Design Week, con un’intrigante iniziativa Fuorisalone che trasforma l’elegante ritrovo 11 Clubroom di via A. di Tocqueville 11.

In una galleria espositiva dove ammirare squisite opere realizzate con i marmi dell’azienda, leader mondiale del settore.  Un percorso visitabile gratuitamente ogni giorno dal 12 al 17 aprile 2016, da mezzogiorno a mezzanotte (prima che il club apra di nuovo le sue porte alla sua consueta programmazione di serate danzanti), in compagnia di una guida esperta pronta a svelare ogni curiosità sull’azienda, sulle opere esposte e sugli artisti che le hanno realizzate, oltre ad una serie di interessanti video, proiettati su di una parete di forte impatto scenografico, dedicati alla storia di SA.GE.VAN. Marmi, delle sue cave, di come si estrae il marmo e come esso si possa utilizzare per realizzare opere e accessori di design.  In mostra i quattro vasi OH-Ovidio, ispirati a Mondrian, incontro tra il cristallo e il marmo, due materiali che riflessi rispecchiano la forza della natura e la fragilità dell’uomo ideati dall’eclettica artista Corinna Natalia Balloni ed una sua scultura: Absinthe, la nuova ninfa dei boschi figlia del nostro tempo e simbolo della trasformazione della natura 2.0.

Un essere indeciso su come apparire, metà maiale e metà cervo, che del cervo ama la bellezza, la classe e la maestosità ma dentro si vede come un maiale, un po’ goffa, inadeguata e caciarona. Inoltre le lussuose lampade Marmaros  (due grandi e due piccole) della designer Natascia Bascherini, diplomata in Arti Multimediali all’Accademia di Belle Arti di Carrara e collaboratrice della Galleria Continua a San Gimignano, che nel marmo vede la materia ideale per concretizzare le sue idee legate alla luce e alle arti visive.

E ancora, non a caso l’11 Clubroom è il luogo dove poter ammirare ciò che SA.GE.VAN Marmi è capace di realizzare: nel locale, così come nell’attiguo 11 Rooftop, i maestosi banconi e la console del dj sono interamente realizzati il marmo Bardiglio Carrara dell’azienda.

Scarica il comunicato