Marmo e Design

  • 7 November 2015

Marmo e design un binomio vincente – Sa.ge.van. Marmi ha presentato alla Fiera Marmomacc di Verona 2015 il suo vasto campionario e le sue ultime creazioni che consolidano il sodalizio dell’azienda apuana tra marmo e mondo del design.

Sa.ge.van. Marmi desidera ringraziare tutti i visitatori, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno partecipato a questa importante fiera internazionale e visitato il loro stand.

Gli scambi e le numerose conversazioni con i professionisti del settore e non solo sono state di una qualità straordinaria e ancora una volta Marmomacc si è confermata la piattaforma ideale per presentare il vasto campionario e i pregiati articoli artistici di marmo e design dell’azienda apuana.

Nel video relativo allo stand Sa.ge.van. Marmi alla fiera Marmomacc 2015 è possibile apprezzare alcune delle linee di oggetti presenti nello Store on Line e il campionario.

I riscontri dei visitatori sono stati estremamente favorevoli. Le persone visitando il loro stand hanno dimostrato di apprezzare le capacità tecniche ed estetiche che hanno portato alla creazione delle pregevoli opere di design in marmo. Il marmo è un materiale nobile che richiede in ogni fase di lavorazione una sensibilità del tutto particolare e le opere sono realizzate considerando il marmo come materia viva che ha origine dalla natura ed è parte di essa.

Nel video si può ammirare la linea Marble Drops , una serie di vasi generata da Corinna Natalia Balloni e Carlo Alberto Gasparini frutto della ricerca sul tema dell’acqua e i processi di modificazione formale. Il marmo si fa liquido e subisce l’azione della forza di gravità. quattro vasi per raccontare quattro momenti in un’unica forma.

Le lampade Marmaros fanno parte della collezione NATURALUCE, disegnata da Natascia Bascherini che unisce marmo e design, scultura e illuminazione. Materiche e leggere le lampade Marmaros possono essere realizzate su misura in diversi marmi policromi dal paonazzo, al covelano, dallo statuario al calacatta.

Sa.ge.van. Marmi rinnova quindi l’appuntamento alla prossima edizione di Marmomacc a Verona dal 28 settembre al 1 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni sugli articoli presenti nel video mail: artedesign@sagevanmarmi.com